Un’avventura in Africa non può che prevedere come compagno di viaggio uno zaino, un elemento fondamentale ed insostituibile; per questa nostra avventura attraverso il continente africano avremo Lefrik come sponsor tecnico.
Fondata nel 2012, Lefrik ha iniziato a progettare borse, zaini e articoli da viaggio utilizzando tessuti ecologici di altissima qualità realizzati con bottiglie di plastica PET riciclate.
I loro prodotti realizzati con materiali al 100% riciclati sono il partner ideale per chi vuole una borsa o uno zaino di qualità e di design che rispetti l’ambiente.
Lefrik contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente riducendo l’uso di poliestere vergine e, utilizzando le bottiglie di plastica riciclate, allunga il ciclo la vita delle bottiglie stesse, risparmiando inoltre energia durante il processo di produzione.
Vogliamo ridurre a zero il nostro impatto sulla terra. Non usiamo plastica vergine in nessuno dei nostri passaggi.
I prodotti Lefrik sono realizzati in tessuto di poliestere riciclato al 100% ottenuti dai rifiuti, riciclando bottiglie in PET; questa modalità di produzione del poliestere riciclato è un toccasana per l’ambiente ed il clima, crea il 75% in meno di emissioni di CO2, rispetto al poliestere vergine, e riduce il consumo di acqua del 90%.
Tracciabilità e sostenibilità sono il motto di Lefrik, che copre l’intero ciclo di vita del prodotto dall’inizio alla fine, con il chiaro obiettivo di raggiungere un modello circolare, che sia in grado di riciclare i prodotti che creano.
Gli zaini che utilizzeremo durante il nostro viaggio sono realizzati con tessuti di qualità certificati dal Global Recycled Standard, siamo orgogliosi e felici di contribuire a dare visibilità a questo brand che salvaguardia il futuro del nostro pianeta.
Lefrik è un marchio approvato e riconosciuto come vegano dall’organizzazione animalista PETA.
Da agosto 2020 Lefrik è membro ufficiale di 1% for the Planet, una straordinaria rete globale di imprese ambientali e partner non profit che vogliono proteggere il futuro della nostra esistenza sul pianeta; essere membri significa donare l’1% dei ricavi annuali a fantastiche organizzazioni che mettono il pianeta al primo posto.
Oltre ad essere ecologicamente sostenibili gli zaini Lefrik sono realizzati con la massima attenzione ai particolari e saranno partner preziosi per il nostro viaggio; è stato amore a prima vista, condividiamo i valori di Lefrik al 100%.
Grazie Lefrik a nome nostro e del pianeta!