Kenya inaspettato

Il Kenya è un paese affascinante dell’Africa orientale, un paese ricco di storia e natura.

Per molte persone Kenya significa una cosa sola: safari, e non è del tutto sbagliato considerando che il paese è una destinazione per i safari da oltre 40 anni e sul territorio keniano si trovano 50 aree protette con parchi nazionali e riserve.

Durante la Transafricana vogliamo far conoscere un Kenya insolito dando spazio sia ai safari sia alle popolazioni.

Il Parco Nazionale di Amboseli è assolutamente imperdibile per via delle fantastiche viste sul monte Kilimanjaro e per la numerosa popolazione di elefanti dalle incredibili zanne.

Nairobi, la capitale del Kenya, è l’unica capitale al mondo che può vantare un parco nazionale a soli 7 chilometri dal centro cittadino.

Sui confini del Parco Nazionale di Nairobi si possono visitare importanti centri per la conservazione degli animali: l’orfanotrofio degli elefantini della David Sheldrick Wildlife Trust e il Giraffe Center, un santuario per la cura delle giraffe Rothschild.

Il Kenya è caratterizzato dalla Great Rift Valley che taglia il paese in tutta la sua lunghezza e che da vita a numerosi laghi che hanno assunto un ruolo fondamentale nella vita delle persone e hanno creato habitat unici per la fauna selvatica del paese.

C’è qualcosa nel safari che ti fa dimenticare tutti i tuoi dolori e ti fa sentire come se avessi bevuto mezza bottiglia di champagne  spumeggiante con sincera gratitudine per essere vivo

Karen Blixen

Ammireremo il Lago Naivasha con la sua popolazione di rumorosi ippopotami, il Lago Nakuru le cui sponde sono abitate da leoni e rinoceronti ed il Lago Vittoria,  il lago più grande del continente africano le cui acqua bagnano sia il Kenya che la Tanzania e l’Uganda.

Il Lago Turkana è una gemma assoluta, è il più grande lago desertico del mondo e sulle sue sponde abitano alcune popolazioni che vivono ancora seguendo uno stile di vita tradizionale come i Turkana famosi per le innumerevoli collane e accessori che indossano.

Durante la Transafricana incontreremo anche i Samburu una popolazione affascinante dalle numerose tradizioni e con un’attenzione verso la natura.

La Riserva Nazionale di Samburu è una destinazione incredibile per i safari, nel parco sono presenti infatti specie di animali difficilmente osservabili altrove: i Samburu Special Five.

Scopri l'itinerario e contattaci per prenotare il tuo viaggio

[cl_posts unique_id=”id623c60047fa0d9-80428145″ columns=”1″ style=”media” excerpt_length=”62″ order=”desc” include=”1374″]

All Rights Reserved.