I safari sono un momento speciale e regalano sempre emozioni straordinarie. Ma non sempre gli animali sono così vicini a noi da poterli osservare e ammirare in tutta la loro bellezza.
Per ovviare a tutto ciò occorre una buona attrezzatura. Noi abbiamo optato per i binocoli, cannocchiali e visori notturni di Konus.
Konus, tra i suoi prodotti, ha numerosi soluzioni per garantire un’esperienza di safari e di birdwatching eccellente.
Non abbiamo resistito e abbiamo già provato i prodotti ad Hermanus, in Sudafrica, dove ci siamo recati per l’osservazione delle balene.
Tra giugno e novembre, è possibile avvistare le balene che giungono lungo le coste del Sudafrica per dare alla luce i loro cuccioli.
Abbiamo utilizzato il cannocchiale KONUSPOT-50 Konus, un cannocchiale classico, ideale per l’osservazione degli uccelli e per la visione degli animali nel loro ambiente.
L’ingrandimento zoom permette di scoprire i più piccoli dettagli anche nelle situazioni di scarsa luce solare, tipo all’alba ed al tramonto.
Oltre al cannocchiale Konuspot-50 abbiamo provato il binocolo NEWZOOM Konus, nato per il birdwatching, ma perfetto anche per l’osservazione degli animali.
Questa serie si caratterizza per gli ingrandimenti variabili, che consentono di inquadrare un soggetto e poi aumentare progressivamente l’ingrandimento. In questo modo si possono ammirare particolari e dettagli altrimenti non visibili.
Per questa loro peculiarità si prestano all’osservazione degli animali.
Oltre a questi due ottimi prodotti abbiamo voluto fare uno step in più e abbiamo scelto il visore termico FLAME 0.6X-2.4X Konus, monoculare dalle ottime prestazioni.
Il visore permette di scegliere tra 4 differenti palette, è dotato di una funzione di registrazione foto / video ed è anche in grado di trasferire le immagini termiche tramite wi-fi, così che tu possa vederle dal vivo sul cellulare.
Inoltre, avendo un sistema di zoom 0.6x-2.4x e un display più grande con un campo visivo migliorato, supera notevolmente la concorrenza anche dal punto di vista ottico.
Non vediamo l’ora di postare le foto che faremo lungo la Transafricana, durante i safari e il birdwatching e safari, grazie a Konus ovviamente.
Seguiteci!